CHeLabS - Cultural Heritage Open Laboratory System

Il CNR attraverso la collaborazione di alcuni suoi Istituti (INSEAN – ITABC - ISM) e alle partnership attivate a livello nazionale e internazionale, ha dato il via al progetto CHeLabS (Cultural Heritage Open Laboratory System). La fase attuale del progetto è stata implementata nell'ambito del progetto premiale CNR/MIUR SM@RTINFRA-SSHCH.

Il progetto nasce con l'obiettivo di promuove la ricerca e l'innovazione nella salvaguardia dei Beni Culturali, attraverso un modello di sistema territoriale basato sui principi dell'Open Access e la Cultura dello Sharing. La fase iniziale del progetto da pochi giorni è stata attivata attraverso un Survey interattivo su una piattaforma web APERTA, dove tutti possono dare un contributo dinamico, condividere la loro esperienza e farla diventare un valore comune!

Il progetto è rivolto a TUTTI: esperti di settore, associazioni o reti d'impresa, scuole e istituti di formazione, centri di ricerca, e cittadini. Per essere parte del sistema CHeLabS e contribuire a far crescere l'esperienza della comunità, basta registrarsi sul sito: http://chelabs.idasc.cnr.it/Registrazione e partecipare al nostro Survey.

Vi segnaliamo il sito web dove consultare maggiori dettagli sul progetto: chelabs.idasc.cnr.it

È possibile, inoltre, seguire il progetto CHeLabS anche sui social: @cnrchelabs.

Vi chiediamo di supportare gentilmente l'iniziativa diffondendola ai vostri contatti e invitandoli a partecipare al nostro Survey. Saremmo molto lieti, infatti, di poter condividere con voi il nostro obiettivo: diffondere ricerca, cultura e valori!

 

 

Proponenti

Paola Calicchia (CNR INSEAN)

Paolo Salonia (CNR ITABC)

Luca Pitolli (CNR ISM)